l'editoriale
Cerca
Pinerolo
04 Dicembre 2024 - 05:45
A fuoco prima un camper e poi un'automobile. Incubo piromane vicino al cimitero (foto Lino Gandolfo)
Prima un camper, poi un'automobile. Due incendi nel giro di poche settimane, due automezzi che vanno in cenere a pochi metri l'uno dall'altro.
Aleggia l'incubo del piromane a Pinerolo, e in particolare ad Abbadia Alpina. Sia l'automobile, un'Alfa Romeo Giulietta, che il camper erano infatti parcheggiati in via Bertairone, di fronte al piccolo cimitero della frazione pinerolese, dove adesso tra i residenti serpeggia la paura a lasciare le proprie auto parcheggiate in strada.
Il primo ad andare a fuoco, a fine ottobre, è stato il camper. L'incendio è scoppiato in tarda serata e ha completamente distrutto il mezzo, costringendo i vigili del fuoco a un lungo intervento per riuscire ad avere la meglio sulle fiamme, reso più complicato dalle bombole di gas che erano state lasciate a bordo.
Il camper è stato completamente distrutto dalle fiamme (foto Lino Gandolfo)
La scena si è ripetuta, praticamente identica, un mese dopo. L'altro giorno infatti ad andare a fuoco è stata l'automobile, che era parcheggiata a pochi metri di distanza dalla carcassa del camper, ancora non rimossa. Questa volta i vigili del fuoco sono riusciti a fermare le fiamme prima che divorassero del tutto la Giulietta, che è comunque rimasta seriamente danneggiata nella parte posteriore. Un particolare che pare ridurre quasi a zero l'ipotesi di un corto circuito, che si sarebbe sviluppato dal motore, a favore di quella di un atto intenzionale.
Le indagini delle forze dell'ordine partiranno dai risultati delle perizie dei vigili del fuoco e dall'analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..