Cerca

Pinerolo

A fuoco prima un camper e poi un'automobile. Incubo piromane vicino al cimitero

Due incendi a distanza di un mese e a pochi metri l'uno dall'altro: strana coincidenza o gesto volontario?

A fuoco prima un camper e poi un'automobile. Incubo piromane vicino al cimitero

A fuoco prima un camper e poi un'automobile. Incubo piromane vicino al cimitero (foto Lino Gandolfo)

Prima un camper, poi un'automobile. Due incendi nel giro di poche settimane, due automezzi che vanno in cenere a pochi metri l'uno dall'altro.

Aleggia l'incubo del piromane a Pinerolo, e in particolare ad Abbadia Alpina. Sia l'automobile, un'Alfa Romeo Giulietta, che il camper erano infatti parcheggiati in via Bertairone, di fronte al piccolo cimitero della frazione pinerolese, dove adesso tra i residenti serpeggia la paura a lasciare le proprie auto parcheggiate in strada.

Il primo ad andare a fuoco, a fine ottobre, è stato il camper. L'incendio è scoppiato in tarda serata e ha completamente distrutto il mezzo, costringendo i vigili del fuoco a un lungo intervento per riuscire ad avere la meglio sulle fiamme, reso più complicato dalle bombole di gas che erano state lasciate a bordo.

Il camper è stato completamente distrutto dalle fiamme (foto Lino Gandolfo)

La scena si è ripetuta, praticamente identica, un mese dopo. L'altro giorno infatti ad andare a fuoco è stata l'automobile, che era parcheggiata a pochi metri di distanza dalla carcassa del camper, ancora non rimossa. Questa volta i vigili del fuoco sono riusciti a fermare le fiamme prima che divorassero del tutto la Giulietta, che è comunque rimasta seriamente danneggiata nella parte posteriore. Un particolare che pare ridurre quasi a zero l'ipotesi di un corto circuito, che si sarebbe sviluppato dal motore, a favore di quella di un atto intenzionale.

Le indagini delle forze dell'ordine partiranno dai risultati delle perizie dei vigili del fuoco e dall'analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.