Cerca

Paura nel Cuneese

Rapina e sequestro a Clavesana: terrore in villa, si cercano i responsabili

Cinque malviventi hanno fatto irruzione nell’abitazione, legando la moglie e obbligando il marito ad aprire la cassaforte

Rapina e sequestro a Clavesana: terrore in villa, si cercano i responsabili

Foto d'archivio

Martedì 3 dicembre, una violenta rapina ha sconvolto la frazione Valoria di Clavesana. Cinque persone, con il volto coperto, hanno fatto irruzione in una villa situata nella parte alta del paese, di proprietà di una coppia del posto.

In base alle prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero immobilizzato la donna, legandola e rinchiudendola nel seminterrato, dove sarebbe rimasta per circa due ore. Poi avrebbero atteso l’arrivo del marito, un commerciante, e, una volta in casa, lo avrebbero costretto con la forza ad aprire la cassaforte, e sarebbero fuggiti con il bottino.

L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Murazzano, supportati dai colleghi della compagnia di Fossano. L’episodio ha fatto scattare l’allerta anche sui social: sulla pagina Facebook del Comune di Bastia Mondovì è stato diffuso un avviso alla popolazione. «Compiuta una rapina con sequestro di persone. I controlli e le indagini sono in corso, si pregano i cittadini di vigilare e di non aprire la porta a sconosciuti», si legge nel messaggio.

I carabinieri stanno indagando sulla vicenda per risalire ai cinque malviventi, che dovranno rispondere alle accuse di rapina e sequestro di persona

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.