Cerca

val di susa

Un Club Med in Val di Susa. Ecco il colosso da 500 camere

Il progetto prevede 500 camere e 1.100 posti letto. E il Comune non abbandona neanche il sogno dello Ski Dome

Nuovo Club Med a Cesana Sansicario: via ai cantieri in primavera. «Porterà centinaia di posti di lavoro»

Nuovo Club Med a Cesana Sansicario: via ai cantieri in primavera. «Porterà centinaia di posti di lavoro»

Babbo Natale ha messo sotto l'albero di Cesana 500 camere e 1.100 posti letto. Un regalo con i fiocchi visto che vale ben 130 milioni di euro.

Proprio nell'imminenza della festa, infatti, è arrivato l'annuncio, molto atteso nella località valsusina, che nella frazione di Sansicario sarà finalmente realizzato il Club Med. Un progetto di cui si parla da anni e che adesso pare proprio vicino a diventare realtà.

E' stato il presidente di Club Med Henri Giscard D’Estaing, durante l’inaugurazione del complesso francese riammodernato di Serre Chevalier, ad annunciare che in primavera partirà il cantiere di Cesana Sansicario. Un annuncio arrivato alla presenza dei sindaci dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, invitati in Francia per l'evento.

Un annuncio arrivato per la gioia del sindaco di Cesana Daniele Mazzoleni: «Per Cesana e per tutta l’Alta Valle Susa l’investimento del Club Med su Sansicario è a dir poco strategico. Parliamo di un investimento da 130 milioni di euro per un nuovo villaggio da 500 camere per un totale di 1100 posti letto. Un’operazione che creerà centinaia di posti di lavoro in loco con un giro di affari sul territorio alquanto importante. Stante al cronoprogramma il resort dovrebbe essere inaugurato a fine 2027 e l’inizio lavori è previsto per la prossima primavera. Un resort che non sarà solo sci, ma garantirà importanti ricadute anche nel periodo estivo e quindi funzionale a quella destagionalizzazione che stiamo perseguendo con grande convinzione. Questo strategico investimento rilancia poi in modo determinante la nostra idea di costruire lo Ski Dome al posto della pista da bob che dovrà essere smantellata e che garantirebbe agli ospiti del Club Med la possibilità di sciare 365 giorni all’anno». Il Comune quindi non rinuncia anche al sogno della pista da sci al coperto, nonostante il ministro Abodi, poche settimane fa, avesse fatto intendere che il progetto pareva superato:

Soddisfatto anche il presidente dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea Mauro Meneguzzi: «Questa sì che è una bella notizia natalizia. La parole del presidente di Club Med Giscard D’Estaing confermano in maniera inequivocabile la volontà del Club Med di dar corso al progetto di Sansicario che è strategico per tutto il sistema turistico della nostra alta valle. Non c’è più tempo da perdere e dopo questa notizia anche la Regione Piemonte dovrà fare la sua parte così come era stato promesso».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.