Cerca

Il caso

Guardia giurata aggredita in ospedale: «Non ce la facciamo più»

La denuncia del sindacato: «Chiederemo provvedimenti al prefetto»

pronto soccorso mauriziano ok

Il Mauriziano

Un senzatetto lo ha insultato e spintonato, tentando di prenderlo a pugni. Fino a quando sono arrivati i carabinieri: rischiava di finire nel sangue, alle 18.30 di martedì, l’aggressione subita dalla guardia giurata in servizio al pronto soccorso del Mauriziano.

«È l’ennesima volta, non ne possiamo più - dichiara Vincenzo Lauricella, segretario nazionale del Sindacato ALI Vigilanza (confederato con USB - Unione Sindacale di Base) - In quell’ospedale succede almeno una volta al mese, di recente un altro collega è stato aggredito dai parenti di un defunto. Chiederemo un incontro al prefetto per sensibilizzare sul problema e chiedere la presenza di una seconda guardia, che dev'essere richiesta dalla direzione dell'azienda sanitaria. Ma noi siamo stanchi di fare da bersaglio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.