Cerca

Il fatto

Aggredito l'autista di un autobus a Torino perché ha protetto una passeggera

Il responsabile, un giovane romeno, è stato poi fermato dalle volanti della polizia

Aggredito l'autista di un autobus a Torino perché ha protetto una passeggera

Ancora aggressioni sui bus torinesi, con un autista preso di mira per aver difeso una passeggera: è successo nella serata di ieri su un mezzo della linea 2 di Gtt, diretto verso il capolinea di corso Maroncelli. Un giovane romeno ha spintonato il conducente ed è stato fermato solo dall'intervento dei poliziotti, che lo hanno denunciato per minacce, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.

Erano da poco passate le 21 quando, nei pressi di corso Traiano, il ragazzo ha iniziato a rivolgere offese verbali a una donna di origine marocchina presente sul mezzo pubblico. A quanto pare, gli insulti erano di natura razzista e sono presto degenerati in minacce di morte: per questo l’autista ha deciso di fermare il bus per intervenire e cercare di placare l’aggressore. Poi ha aperto le porte e si è messo in mezzo, cercando di proteggere la passeggera. E si è preso gli spintoni del giovane romeno. 

Il conducente si è rifugiato nella cabina dell'autobus e ha chiamato la centrale operativa di Gtt e il 112 mentre il ragazzo è scappato, cercando di staccare la porta prima di allontanarsi. Una volante della polizia è giunta sul posto per raccogliere testimonianze e ricostruire l'accaduto. Proprio in quel momento, l’aggressore è tornato indietro e ha insultato anche gli agenti che lo hanno subito fermato e denunciato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.