Cerca

Il sequestro

Fermati con 3 chili di sostanze stupefacenti: due uomini in manette a Verbania

La guardia di finanza dopo aver fermato la coppia, ha proceduto con la perquisizione dell'appartamento

Fermati con 3 chili di stupefacenti: due uomini in manette a Verbania

Foto di repertorio

Operazione della guardia di finanza del Verbania Cusio Ossola hanno scoperto un giro di traffici illeciti che ha portato al sequestro di 3 kg di sostanze stupefacenti e all'arresto di due corrieri della droga.



Durante un posto di controllo stradale nei pressi dello svincolo autostradale di Baveno, hanno fermato un'autovettura sospetta. A bordo, due individui residenti nell'hinterland milanese, il cui comportamento nervoso e la lontananza ingiustificata dal luogo di residenza hanno subito destato sospetti. A peggiorare la situazione, i precedenti penali del conducente hanno spinto i finanzieri a procedere con una perquisizione approfondita del veicolo, avvalendosi dell'unità cinofila antidroga.

La perquisizione ha portato alla luce un carico di sostanze stupefacenti: 2.300 grammi di marijuana, suddivisi in cinque involucri di cellophane, e 0,67 grammi di hashish, abilmente nascosti all'interno di un trolley nel vano portabagagli. Ma non è tutto. Convinti che i due potessero detenere ulteriore droga presso le loro abitazioni, i finanzieri hanno esteso le perquisizioni anche ai domicili dei sospettati.



La decisione si è rivelata corretta. All'interno dell'abitazione di uno dei due arrestati, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 1.000 grammi di marijuana, anch'essi suddivisi in due involucri di cellophane. Questo ulteriore ritrovamento ha confermato i sospetti degli inquirenti: lo stupefacente era destinato ad alimentare la piazza di spaccio di Verbania.

Sulla base dei riscontri operativi, l'autorità giudiziaria locale ha disposto l'arresto in flagranza di reato dei due responsabili, che sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Verbania.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.