Cerca

IL FATTO

Ottimismo per la ripresa del Papa: "Notte tranquilla" e miglioramento delle condizioni

La diagnosi ha confermato che è affetto da un'infezione alle vie respiratorie

Ottimismo per la ripresa del Papa: "Notte tranquilla" e miglioramento delle condizioni

Papa Francesco

C'è ottimismo sulle condizioni di salute di Papa Francesco, ricoverato ieri al Policlinico Gemelli di Roma per problemi respiratori. Fonti vaticane hanno confermato che il Pontefice ha trascorso "una notte tranquilla", compatibilmente con il quadro clinico che aveva portato al ricovero. Secondo quanto appreso dall'ANSA, anche la febbre del Papa dovrebbe essere scesa, portando speranza per un rapido miglioramento.

La stampa fuori dal Policlinico Gemelli dove è ricoverato Papa Francesco

Le difficoltà respiratorie che avevano richiesto il ricovero erano legate a un eccesso di catarro, un disturbo che, nonostante la cura contro la bronchite intrapresa in precedenza, non aveva portato i risultati sperati. Tuttavia, una nuova terapia, iniziata subito dopo gli accertamenti, sembra aver avuto un effetto positivo. La diagnosi ha confermato che il Papa è affetto da un'infezione alle vie respiratorie, ma le nuove cure appaiono promettenti, suscitando un moderato ottimismo tra i medici e il personale vaticano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.