Cerca

LA FUGA

Inseguimento sulla A4: arrestati tre spacciatori dopo 10 km di fuga

Hanno tentato di gettare la droga dal finestrino. Ecco cosa è successo

polizia stradale controlli ok

Foto d'archivio

Un inseguimento da film, quello avvenuto sull'autostrada A4 Torino-Milano, che ha portato all'arresto di tre persone accusate di traffico illecito di sostanze stupefacenti.

L'operazione, condotta dalla sezione polizia stradale di Novara – sottosezione di Novara Est, si è conclusa con il recupero di droga, denaro contante e documenti falsi, segnando un altro successo nella lotta contro il traffico di droga sulle strade italiane.

Tutto è iniziato quando sabato 8 febbraio gli agenti della polizia stradale, impegnati in un servizio di controllo del traffico, hanno notato un veicolo procedere ad alta velocità. Alla vista della pattuglia, il conducente ha ignorato l'alt, dando il via a una fuga spericolata in direzione Milano. L'inseguimento, durato circa 10 chilometri, ha avuto un colpo di scena quando gli occupanti dell'auto hanno tentato di disfarsi di 2 kg di hashish, gettandolo dal finestrino. 

Il tentativo di fuga si è interrotto nei pressi di Romentino, dove il veicolo è stato fermato grazie anche all'intervento di un equipaggio del reparto mobile di Milano, che si trovava casualmente in transito e ha prestato immediato supporto ai colleghi della stradale. 



La successiva perquisizione del mezzo ha portato alla scoperta di 10mila euro in contanti, una bustina contenente alcuni grammi di cocaina e una patente di guida falsa, nascosti all'interno di un'intercapedine della carrozzeria. Nel frattempo, la droga gettata in corsa è stata interamente recuperata e sequestrata. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l'auto utilizzata per il traffico di stupefacenti risultava essere stata indebitamente sottratta a un autonoleggio. I tre uomini a bordo sono stati arrestati e trasferiti presso in carcere, in attesa delle disposizioni della Procura della Repubblica di Novara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.