Cerca

L'appello

Una 12enne scomparsa da ieri, Torino in ansia per Alexandra

L'appello del papà: «Aiutatemi a trovarla, io e la mamma siamo distrutti»

Una 12enne scomparsa da ieri, Torino in ansia per Alexandra

«Vi prego, aiutatemi a trovare mia figlia di 12 anni».

Comincia così l'appello del papà di Alexandra Novarese, che ha denunciato pubblicamente di non avere più notizie della figlia da ieri: «È uscita da scuola, la Vian di via Stampini, ed è scappata - ripercorre il padre, che TorinoCronaca ha contattato dopo aver visto la sua richiesta di aiuto su Facebook - All'inizio pensavamo che fosse solo una bravata e che fosse andata da un fidanzatino. Ma, visto che non è tornata dopo un giorno, ci siamo preoccupati e abbiamo denunciato sui social».

Nel pomeriggio Novarese e sua moglie hanno sporto denuncia ai carabinieri: «Siamo andati in caserma a Giaveno perché l'abbiamo cercata fino qui, dove abita una sua amica. Ma non c'è traccia né lì né in altri cinque o sei posti in cui pensavamo che potesse essere». Perché potrebbe essere scappata? Avevate litigato? «Impossibile, la trattiamo come una principessa». Il cellulare è acceso? «Non ce l'ha, glielo avevo appena sequestrato perché lo usava impropriamente e passava troppo tempo davanti allo schermo. Volevo che passare più tempo sui libri e ho preso provvedimenti».

Adesso, però, l'obiettivo è far tornare Alexandra a casa: «Spero che gli appelli sui social e sui giornali servano a ritrovarla. Io e sua madre siamo distrutti: come ho scritto, io non ho più lacrime. Adesso abbiamo paura perché non abbiamo idea di cosa possa essere successo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.