Cerca

LA BUONA NOTIZIA

Scomparsa a 12 anni, l'annuncio in diretta a "Chi l'ha visto": «L'abbiamo ritrovata»

Alexandra è ritornata a casa dopo un giorno e mezzo. Resta il mistero su dove sia stata

Scomparsa a 12 anni, l'annuncio in diretta a "Chi l'ha visto": «L'abbiamo ritrovata»

Un giorno e mezzo di mistero e tensione: «Mia figlia è scappata a 12 anni, aiutatemi a trovarla». Poi la gioia: «L’hanno vista vicino a casa dei miei genitori, in corso Grosseto. Sono corso a recuperarla e abbracciarla». Si è concluso con un lieto fine il disperato appello del papà di Alexandra Novarese, di cui non aveva più notizie da martedì: «È uscita da scuola, la Vian di via Stampini, ed è scappata - ripercorre il padre, che TorinoCronaca ha contattato dopo aver visto la sua richiesta di aiuto su Facebook - All’inizio pensavamo che fosse solo una bravata e che fosse andata da un fidanzatino. Ma, visto che non è tornata dopo un giorno, ci siamo preoccupati e abbiamo lanciato la richiesta di aiuto sui social network».

Stando a quanto riferito dal padre, la ragazzina è entrata regolarmente a scuola. Poi, però, i familiari non l’hanno vista dopo l’uscita alle 14. Si sono preoccupati sempre di più con il passare delle ore e le loro paure sono aumentate dopo la notte trascorsa senza ricevere notizie. Ieri mattina i genitori di Alexandra non hanno potuto fare altro che presentarsi dai carabinieri e sporgere denuncia: «Siamo andati in caserma a Giaveno perché l’abbiamo cercata fino a lì, dove abita una sua amica - ripercorre ancora il papà, che abita con la famiglia nel quartiere Madonna di Campagna, poco lontano dall’Allianz Stadium di Torino - Ma non c’era traccia né lì né in altri cinque o sei posti in cui pensavamo che potesse essere». Ma perché è scappata? Avevate litigato in casa? «No, la trattiamo come una principessa». Il cellulare è acceso? «Non ce l’ha, glielo avevo appena sequestrato perché lo usava impropriamente e passava troppo tempo davanti allo schermo. Volevo che passare più tempo sui libri e ho deciso di prendere provvedimenti». Poco dopo, la scomparsa e, un giorno e mezzo dopo, il ritrovamento di Alexandra in diretta televisiva, durante la puntata del programma “Chi l’ha visto?”. La chiamata è arrivata mentre il papà stavamo parlando con la conduttrice, Federica Sciarelli: «Non ho avuto la forza di chiedere ad Ale dove sia stata, ci penseranno i carabinieri oggi quando torneremo in caserma. Per me l’importante è che sia tornata, ringrazio tutti per l'aiuto nelle ricerche».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.