Cerca

ULTIMA ORA

Trovato morto in casa il patron di Dezzutto: aveva appena ceduto la pasticceria a Gerla

I carabinieri indagano sul decesso di Vito Matta, che avrebbe compiuto 64 anni a ottobre

Trovato morto in casa il patron di Dezzutto: aveva appena ceduto la pasticceria a Gerla

Tragedia in corso Francia a Torino, dov'è stato trovato senza vita il 63enne Vito Matta, fino a poche settimane fa patron della storica pasticceria torinese Dezzutto: secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe tolto la vita nel suo appartamento ma le indagini dei carabinieri sono ancora in corso. 

Fondato nel 1958, Dezzutto è un pezzo di storia della caffetteria torinese. Nel tempo ha mantenuto il suo status di punto di riferimento per chi cerca il vero caffè all’italiana e la pasticceria d’autore. Negli ultimi anni, a quanto pare, la gestione di Vito Matta (ex Bar Zucca) non ha portato i frutti sperati, culminando con problemi legali legati al ristorante del Circolo Canottieri Eridano. Proprio un mese fa Matta aveva ceduto la pasticceria al gruppo Gerla, già proprietario di locali iconici come Platti, La Pista del Lingotto e il Caffè Norman: una delle ipotesi su cui lavorano gli investigatori è che il 63enne si sia tolto la vita per i debiti accumulati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.