Cerca

Il processo

Bidello condannato per le molestie sulla 16enne: «Ho avuto un brivido»

L’uomo aveva conquistato la fiducia della studentessa con le merendine

Bidello condannato per le molestie sulla 16enne: «Ho avuto un brivido»

«Sono dispiaciuto, ma ho sentito un brivido» diceva quel bidello, accusato di aver toccato il fondoschiena e l’interno coscia a una studentessa 16enne. Che lo ha denunciato e lo ha fatto finire a processo: condannato in primo grado a 1 anno 2 mesi, ieri è arrivata anche la conferma in appello.

Il collaboratore scolastico, oggi 67enne, era partito conquistando la fiducia della ragazza: le offriva sigarette, merendine, qualche spicciolo. Poi, a ottobre 2021, l’ha invitata a pranzo fuori e l’ha portata nel suo appartamento con una scusa. Lì ha tentato di baciarla e ha iniziato a toccarla dappertutto, per poi riprovarci anche in strada. E infine quel messaggio, che la ragazzina ha inserito nella denuncia quando ha trovato il coraggio di raccontare tutto.

«Il quadro accusatorio era composto da elementi oggettivi, a partire dai messaggi in cui l’imputato ammetteva e chiedeva scusa - riflette Alessandro Dimauro, avvocato della studentessa - Lei è risultata attendibile nelle sue accuse, non si è mai contraddetta ma ha sempre aggiunto particolari. Ha vinto il muro della vergogna davanti a tutti ma ha rinunciato a frequentare quella scuola, perdendo la fiducia nei confronti delle istituzioni e della figura maschile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.