Cerca

il pontefice

La sorpresa di Papa Francesco in piazza San Pietro

Bergoglio ha parlato anche al microfono: "Buona domenica a tutti, grazie tante"

La sorpresa di Papa Francesco in piazza San Pietro

Papa Francesco, prima uscita per lui dopo le dimissioni dall'ospedale (foto LaPresse)

Un'immagine che ha fatto in fretta il giro del mondo: stiamo parlando di papa Francesco in piazza San Pietro, prima apparizione pubblica di Bergoglio a due settimane dalle sua dimissioni dall'ospedale. "Buona domenica a tutti, grazie tante". Sono le parole pronunciate al microfono da Papa Francesco arrivato in carrozzina sull'altare allestito in piazza San Pietro per la Messa del Giubileo degli ammalati. Il Papa è arrivato a sorpresa al termine della celebrazione presieduta da monsignor Fisichella, è stato accompagnato in sedia a rotelle, passando tra le fila dei fedeli sul sagrato. Dopo la benedizione, il Pontefice ha lasciato la piazza, tra gli applausi dei pellegrini.

 

Questa mattina Papa Francesco si è unito al pellegrinaggio giubilare degli ammalati e del mondo della sanità. Lo riferisce la Sala Stampa della Santa Sede che aggiunge che "prima del saluto ai pellegrini e ai fedeli in piazza, a cui ha rivolto il suo ringraziamento, ha ricevuto il sacramento della riconciliazione nella Basilica di San Pietro, si è raccolto in preghiera e ha attraversato la Porta Santa".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.