Cerca

Trasporto pubblico

Bus gratuiti e parcheggi liberi per un centro più vivibile a Bra

Bra promuove il trasporto pubblico gratuito e parcheggi liberi per migliorare la viabilità durante il luna park pasquale

Bus gratuiti e parcheggi liberi per un centro più vivibile a Bra

Foto di archivio

Il Comune di Bra, in un'ottica di promozione della mobilità sostenibile, ha deciso di adottare misure straordinarie per incentivare l'uso del trasporto pubblico locale. In occasione delle festività pasquali, quando il luna park in piazza Spreitenbach rende più complessa la circolazione nel centro cittadino, la Giunta comunale ha stabilito che nelle mattinate di venerdì 11 e 18 aprile 2025, i bus della conurbazione braidese saranno gratuiti per tutti nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 13.



La presenza di cantieri e l'arrivo del luna park, tradizionalmente associato alle festività pasquali, rappresentano una sfida per la viabilità cittadina. Tuttavia, il sindaco Gianni Fogliato e l'assessore ai trasporti Francesca Amato vedono in questa situazione un'opportunità per promuovere strategie a favore della mobilità sostenibile

Oltre alla gratuità dei bus, l'Amministrazione ha deciso di rendere gratuiti i parcheggi blu per due weekend: venerdì 11 e sabato 12 aprile, nonché venerdì 18 e sabato 19 aprile. Questa misura si affianca alle agevolazioni già attive per l'uso dei mezzi pubblici, che prevedono la gratuità del servizio sulle quattro linee conurbate che collegano Bra con Cherasco, Pocapaglia e Sanfré per gli over 70 e per i ragazzi tra i dieci e i diciassette anni, in determinate fasce orarie.



Queste iniziative si inseriscono in un quadro più ampio di politiche a favore della mobilità sostenibile che il Comune di Bra porta avanti da tempo. Tutti i dettagli relativi ai percorsi e agli orari della conurbazione braidese sono disponibili sul sito del gestore del servizio, www.viaggisac.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.