Cerca

Notizie dal mondo

Spari in un liceo di Dallas: studente armato in fuga, almeno tre feriti al Wilmer-Hutchins

La scuola è stata evacuata dalla autorità

Spari in un liceo di Dallas: studente armato in fuga, almeno tre feriti al Wilmer-Hutchins
Momenti di terrore in un liceo di Dallas, Texas, dove nella mattinata di oggi uno studente ha aperto il fuoco all’interno del campus scolastico Wilmer-Hutchins, ferendo almeno tre persone.
Secondo quanto riportano i media americani, il sospetto – presumibilmente un altro studente – è attivamente ricercato all’interno del perimetro scolastico. Una delle vittime, un ragazzo di 17 anni, è stato colpito a una gamba ed è stato immediatamente ricoverato in ospedale.

La polizia è intervenuta in forze, invitando studenti e insegnanti ad abbandonare l’area e chiedendo a famiglie e residenti di tenersi lontani dal campus. Il timore era quello di una possibile minaccia ancora in corso, ma le autorità hanno in seguito chiarito che non esiste più un pericolo attivo: la scuola è stata messa in sicurezza.

Resta però alta l’allerta, mentre si cerca il responsabile tra gli edifici scolastici. Sul posto sono intervenute squadre speciali e unità cinofile. L’ennesimo episodio di violenza armata all’interno di una scuola americana riapre, ancora una volta, il dibattito sulla sicurezza e sul controllo delle armi tra i banchi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.