Cerca

Allerta meteo

Alessandria: si apre una voragine a Ottiglio

In via Castello intervento immediato di carabinieri e vigili del fuoco

Alessandria: si apre una voragine a Ottiglio

Una profonda voragine si è aperta questa mattina in via Castello, all’altezza del civico 20, nel comune di Ottiglio. Fortunatamente non si segnalano feriti o danni a persone. L’evento, che si inserisce in un quadro di maltempo persistente nelle ultime ore, ha causato ulteriori criticità e preoccupazioni.

Il sindaco è intervenuto tempestivamente attivando i soccorri per mettere in sicurezza l’area e transennare la zona interessata. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, che stanno svolgendo accertamenti per comprendere l’estensione del cedimento, situato nei pressi di alcune abitazioni attualmente disabitate.

Le autorità competenti stanno effettuando le necessarie verifiche per escludere rischi ulteriori e valutare eventuali interventi strutturali. Il peggioramento delle condizioni meteo continua a complicare le operazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.