Cerca

INFO UTILI

Alba, lunedì 28 aprile sei ore senza corrente: cosa c’è da sapere

Interruzione dell’energia elettrica ad Alba il 28 aprile: orari, strade coinvolte e cosa fare per affrontare lo stop

Alba, lunedì 28 aprile sei ore senza corrente: cosa c’è da sapere

Immagine di repertorio

Una sospensione programmata dell’energia elettrica è in arrivo nel centro di Alba lunedì 28 aprile. Dalle ore 9 alle 15, alcune vie resteranno senza corrente per consentire interventi tecnici alla rete. L’annuncio, arrivato da E-distribuzione – Unità Territoriale di Cuneo – riguarda una zona mista di abitazioni e negozi, dove i disagi, seppur temporanei, richiederanno un po’ di organizzazione.

Il blackout toccherà Via Pietrino Belli, Corso Fratelli Bandiera, Via Armando Diaz, Vicolo Macrino, Via Vivaro e Via Mameli. Un’area centrale della città, dove l’interruzione del servizio potrebbe avere ripercussioni su diverse attività quotidiane, dalle aperture degli esercizi commerciali all’uso domestico degli elettrodomestici.

Durante le sei ore previste, l’alimentazione elettrica potrebbe essere ripristinata temporaneamente per consentire verifiche tecniche, ma senza preavviso. Per questo, è raccomandato evitare comportamenti rischiosi, come utilizzare l’ascensore o lasciare apparecchi elettrici in funzione. Il consiglio è di trattare tutta la fascia oraria come se la corrente fosse sempre assente: prudenza prima di tutto.

Chi desidera aggiornamenti in tempo reale o ha bisogno di chiarimenti può affidarsi ai canali ufficiali di E-distribuzione. Le informazioni sono disponibili sul sito www.e-distribuzione.it, oppure tramite SMS al numero 320 2041500, indicando il codice POD presente in bolletta. In alternativa, è possibile utilizzare l’app gratuita per smartphone, utile anche per tenere sotto controllo eventuali future interruzioni del servizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.