Cerca

Emergenza pioggia

Maltempo e emergenza idrica: tre Comuni senza acqua da sei giorni

I residenti affrontano disagi mentre SMAT lavora per ripristinare il servizio, ma l'acqua non arriva ancora

Maltempo e emergenza idrica: tre Comuni senza acqua da sei giorni

Da giovedì scorso, tre paesi della Collina sono rimasti senza acqua. I disagi per i residenti non sono mancati. SMAT ha distribuito cisterne nelle piazze dei tre Comuni interessati, intervenendo tempestivamente e informando la popolazione attraverso comunicati diretti o tramite le amministrazioni locali. Martedì 22 aprile è stato comunicato che l’impianto di Casalborgone sarebbe stato riattivato il 23 aprile, mentre il giorno successivo sarebbe stato il turno di San Sebastiano da Po. Tuttavia, né nella mattinata del 23 aprile né in quella di oggi, l’acqua è tornata a fluire dai rubinetti delle abitazioni.

Intorno alle 10 di oggi, il Comune di Casalborgone ha inviato una nuova nota per aggiornare i cittadini sulla situazione, dopo le ultime comunicazioni ricevute da SMAT:

"Le operazioni per il reintegro dell’acqua nella rete idrica sono in corso, con l’obiettivo di ripristinare gradualmente il normale livello dei bacini. Si raccomanda alla cittadinanza di mantenere chiusi i rubinetti, per non compromettere il funzionamento della rete durante questa fase delicata. Si sconsiglia di utilizzare l’acqua per scopi alimentari nelle prime 24 ore di erogazione, se non precedentemente bollita."

I cittadini per il momento dovranno ancora attendere, continuando a rifornirsi presso le cisterne d'acqua posizionate davanti al Comune

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.