Cerca

Viabilità

Funerali di Papa Francesco, Anas potenzia i controlli su strade e autostrade verso Roma

Sono stati predisposti 11 presidi supplementari nei punti nevralgici per il deflusso regolare del traffico

Funerali di Papa Francesco, Anas potenzia i controlli su strade e autostrade verso Roma

Foto di repertorio

In vista delle esequie del Santo Padre e dell'imponente afflusso di fedeli atteso nella Capitale, Anas ha deciso di rafforzare i servizi di sorveglianza lungo la rete stradale e autostradale di sua competenza. Una mobilitazione straordinaria, studiata per far fronte all’incremento dei flussi di traffico previsto tra il 25 e il 26 aprile.

Particolare attenzione sarà riservata alle autostrade del Grande Raccordo Anulare e della Roma-Fiumicino, tratte che si prevede saranno percorse da un numero elevato di pullman e mezzi privati diretti verso il cuore della città. La Struttura Territoriale del Lazio ha predisposto 11 presidi supplementari nei punti nevralgici: in corrispondenza delle principali direttrici che collegano gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino e nei raccordi con la rete autostradale di accesso alla Capitale.

L’obiettivo è garantire non solo una sorveglianza capillare, ma anche un intervento tempestivo in caso di criticità, assicurando così la fluidità della circolazione in giornate di straordinaria intensità emotiva e logistica per Roma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.