Cerca

Cronaca

Si è suicidata Virginia Giuffre, aveva accusato Epstein e il principe Andrea di abusi sessuali

La 41enne si è tolta la vita nella sua casa in Australia, lo annuncia la famiglia

Si è suicidata Virginia Giuffre, aveva accusato Epstein e il principe Andrea di abusi sessuali

La 41enne americana Virginia Giuffre, nota per aver accusato di abusi sessuali il miliardario Jeffrey Epstein e il principe Andrea, si è suicidata nella sua casa in Australia.

Giuffre è stata una figura centrale in uno dei casi di cronaca giudiziaria più discussi degli ultimi anni. Le sue accuse contro Epstein e il principe Andrea hanno scosso le fondamenta dell'alta società, portando alla luce un mondo oscuro di abusi e traffico sessuale. Epstein, il miliardario caduto in disgrazia, è stato accusato di aver usato Giuffre come schiava sessuale, mentre il principe Andrea ha sempre negato le accuse, riuscendo a evitare il processo grazie a un risarcimento multimilionario. La vita di Virginia è stata un susseguirsi di battaglie legali e personali. Nonostante il coraggio dimostrato nel denunciare i suoi aguzzini, il peso degli abusi subiti è diventato insopportabile, secondo quanto dichiarato dalla sua famiglia.

Nonostante le avversità, Virginia Giuffre è stata una paladina per molte altre vittime di abusi sessuali. Il suo avvocato, Sigrid McCawley, ha ricordato la sua incredibile forza e il suo spirito amorevole, sottolineando come il suo coraggio abbia ispirato molti a lottare con più forza. Giuffre lascia tre figli: Christian, Noah ed Emily.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.