l'editoriale
Cerca
FLASH NEWS
28 Aprile 2025 - 20:30
news flash
Cinque "Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.
AMBURGO
Scrittrice di best seller uccisa sulla sua casa
La scrittrice di bestseller Alexandra Fröhlich è stata trovata morta martedì mattina sulla sua casa galleggiante nel quartiere di Moorfleet, ad Amburgo. Aveva 58 anni e secondo quanto riferito da fonti investigative, la donna sarebbe stata vittima di un omicidio. Il cadavere è stato rinvenuto da uno dei suoi figli sull’imbarcazione ormeggiata lungo il Holzhafenufer. I dettagli sul possibile svolgimento dei fatti non sono stati resi noti. Secondo l’emittente NDR, Fröhlich avrebbe riportato ferite da arma da fuoco. La Procura di Amburgo, contattata dallo Spiegel, si è limitata a confermare l’esistenza di un’indagine in corso.L’autopsia ha confermato che la morte è avvenuta per gravi lesioni.
MONDRAGONE
Commerciante ucciso a colpi di pistola in auto
Omicidio in una stazione di benzina di Mondragone, nel Casertano. Un commerciante, Luigi Magrino, è stato ucciso a colpi di pistola da un uomo, un imprenditore, che ha fatto fuoco mentre la vittima era in auto. L'aggressore si è poi allontanato sotto gli sguardi terrorizzati del gestore del distributore, situato sulla statale Domiziana, e gli altri clienti presenti in quel momento. Poco dopo è stato fermato dai carabinieri. Alla base del delitto vi sarebbe un litigio, scoppiato per precedenti economici.
FEMMINICIDIO SULA
La dashcam nell’auto di Mark Samson
Una dash cam con una microsim, presenti all'interno dell'auto di Mark Samson, reo confesso del femminicidio di Ilaria Sula, sono state acquisite dagli inquirenti. La sim, trovata dagli investigatori nell'appartamento di via Homs, nel quartiere dove la ragazza è stata uccisa, verrà ora analizzata alla ricerca di immagini utili per capire quando è stato caricato il corpo della studentessa a bordo dell'auto, se Samson era solo e il tragitto seguito fino a Capranica Prenestina, dove è stata ritrovata senza vita Ilaria Sula chiusa in una valigia.
Monreale
Assassino confessa ma poi non risponde
Un 19enne palermitano, fermato nella notte dai carabinieri ha confessato di aver sparato ai tre giovani morti durante una rissa sabato notte, ma si è poi rifiutato di rispondere alle domande.
A incastrarlo sono stati i video delle telecamere di sorveglianza e alcuni testimoni.
scuola
Valditara: niente compiti assegnati la sera prima
Stop alle troppe verifiche nello stesso giorno e basta ai compiti inseriti dai docenti nel registro elettronico all'ultimo, magari la sera prima della consegna: questo è quanto prevede una circolare del ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, inviata ai dirigenti scolastici.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..