Cerca

Musica

Lingotto ospita Hélène Grimaud in concerto con la magia del romanticismo

Il 7 maggio la pianista e la Camerata Salzburg incantano Torino con Brahms

Lingotto ospita Hélène Grimaud in concerto con la magia del romanticismo

Mercoledì 7 maggio l'Auditorium Giovanni Agnelli si prepara a ospitare un evento che esporrà il talento ineguagliabile di Hélène Grimaud e alla storica Camerata Salzburg.

Hélène Grimaud, pianista di fama mondiale torna al Lingotto dopo il suo acclamato debutto nel 2023. Originaria di Aix-en-Provence Grimaud è conosciuta non solo per il suo pianismo inimitabile ma anche per il suo impegno come ambientalista e attivista per i diritti umani. La sua carriera, che si estende per oltre trent'anni è costellata di successi non solo nel mondo della musica ma anche nella letteratura grazie ai suoi libri di successo. Il programma della serata è interamente dedicato a Johannes Brahms compositore che ha saputo fondere la tradizione classica con una prorompente fantasia romantica. Grimaud eseguirà il primo concerto op. 15.


Ad accompagnare Grimaud sarà la Camerata Salzburg, una formazione nata nel cuore del Mozarteum di Salisburgo. La loro collaborazione non è nuova: già nel 2023, Grimaud e la Camerata avevano incantato il pubblico del Lingotto con il Concerto n. 20 in re minore di Mozart e il Concerto in la minore op. 54 di Schumann.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.