Cerca

AGGIORNAMENTO

Svezia, sparatoria a Uppsala: tre giovani uccisi, arrestato un ragazzo di 16 anni

Il sospettato avrebbe aperto il fuoco in un salone da parrucchiere prima di fuggire su un monopattino elettrico. Si indaga su possibili legami con bande criminali

Svezia, sparatoria a Uppsala: tre giovani uccisi, arrestato un ragazzo di 16 anni

Immagine di repertorio polizia svedese (photo: polinsen.se)

Tre giovani tra i 15 e i 20 anni sono stati uccisi in una sparatoria avvenuta ieri a Uppsala, in Svezia. Il sospettato, un ragazzo di appena 16 anni, è stato fermato dalla polizia nella sua abitazione poche ore dopo i fatti. Secondo quanto comunicato dalla procura, il giovane sarebbe coinvolto direttamente nell’agguato avvenuto all’interno di un salone da parrucchiere.

L’assalitore si sarebbe dato alla fuga a bordo di un monopattino elettrico, ma è stato identificato e catturato in tempi rapidi. Le indagini proseguono per chiarire il movente del delitto, ma gli inquirenti stanno seguendo una pista ben precisa: quella dei regolamenti di conti tra bande criminali.

Durante una conferenza stampa, il capo della polizia Erik Akerlund ha confermato l’età delle vittime, sottolineando però che non tutti i loro nomi sono stati ancora ufficialmente identificati. Uno dei tre, secondo i media svedesi, era già noto alle forze dell’ordine: su di lui pendeva un’indagine legata a un attacco contro Ismail Abdo, figura di spicco di una banda rivale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.