Cerca

Il fatto

Cerbiatto investito nella notte a San Francesco al Campo: si cerca il responsabile

Diffuso il video dell’impatto: l’auto non ha frenato né si è fermata. Sui social l’appello a riconoscere il furgone nero

Cerbiatto investito nella notte a San Francesco al Campo: si cerca il responsabile

Un episodio inquietante ha avuto luogo l’altra notte nei pressi di via Militare, a San Francesco al Campo. Un giovane cerbiatto è stato investito da un’auto e a destare dubbi è il comportamento del conducente, ripreso in un video che sta circolando. Secondo l’autore della ripresa, non si può escludere che l’impatto sia stato voluto.

Nel filmato, si nota chiaramente come il veicolo, pur illuminando bene la strada con i fari, non accenni a frenare. Il mezzo procede lentamente, evitando la morte immediata dell’animale, ma finendo comunque per travolgerlo. Il conducente, dopo l’urto, prosegue senza fermarsi o controllare cosa abbia colpito.

Chi ha assistito alla scena ha subito chiamato due veterinari e si è attivato per soccorrere il cerbiatto, che, sebbene in stato di panico, è riuscito a fuggire nel bosco

Nel frattempo, sui social network stanno circolando alcune immagini tratte dalle riprese con un appello rivolto alla cittadinanza:

"Chiunque riconosca il mezzo che ha investito questo cerbiatto, che non si è fermato per evitare l'impatto con il povero animale, CHIAMI IMMEDIATAMENTE I CARABINIERI.
È un mezzo nero, simile a un furgone.".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.