Cerca

La smentita

Gli Stati Uniti smentiscono il ritiro dai colloqui di pace per l’Ucraina

La portavoce del Dipartimento di Stato Tammy Bruce definisce "false" le indiscrezioni sul disimpegno americano

Gli Stati Uniti smentiscono il ritiro dai colloqui di pace per l’Ucraina

Le notizie secondo cui gli Stati Uniti starebbero valutando un passo indietro dal processo di pace tra Russia e Ucraina sono "false". A dirlo è Tammy Bruce, portavoce del Dipartimento di Stato americano, intervenuta al programma radiofonico The Guy Benson Show.

Secondo quanto riportato da Fox News, Bruce ha respinto con fermezza le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, affermando che gli Stati Uniti restano impegnati nei colloqui di pace e che non è in corso alcun ritiro dal negoziato. “L’idea che ci faremo da parte non è vera”, ha dichiarato la portavoce, aggiungendo che un eventuale cambio di approccio non significherebbe abbandonare il processo, ma valutarne l’efficacia nel tempo. “Se non ci saranno progressi evidenti nell’accordo, potremmo cambiare un po' la nostra posizione”, ha precisato, specificando però che questo non rappresenta in alcun modo un passo indietro.

Bruce ha inoltre chiarito che eventuali decisioni strategiche sulla partecipazione americana ai colloqui spettano al presidente Donald Trump e al segretario di Stato Marco Rubio, entrambi finora favorevoli al mantenimento del coinvolgimento diplomatico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.