Cerca

il caso

Le accuse incrociate nella Circoscrizione 5. Crescimanno: “Mi dimetto per il rinvio di Ventra”

Il Consiglio aveva denunciato da tempo la scarsa partecipazione alla vita del Centro civico dell'ormai ex presidente

Le accuse incrociate nella Circoscrizione 5. Crescimanno: “mi dimetto per il rinvio di Ventra”

Enrico Crescimanno

Botta e risposta di accuse tra Enrico Crescimanno - che a seguito di sfiducia 5 giorni fa ha annunciato le sue dimissioni dalla presidenza della Circoscrizione 5 - e il suo ex Consiglio, che ne aveva denunciato da tempo la scarsa partecipazione alla vita del Centro civico, con conseguente difficoltà a portare avanti gli interessi del territorio. Crescimanno torna, così, a puntare il dito sul Consiglio.

«Ho deciso di rassegnare le dimissioni a seguito del rinvio della delibera di incompatibilità nei confronti della consigliera Carmela Ventra (ex membro della Giunta oggi in minoranza, ndr). Per un conflitto d’interesse palese e inaccettabile», dice. Ventra, infatti, avrebbe proceduto a rimborsare - in quanto consigliera - fatture della società di cui è legale rappresentante. Ma sarebbe anche uno dei 13 preziosi membri della nuova maggioranza a guida Alfredo Correnti, motivo, per Crescimanno, del rinvio. «Il Consiglio deve decidere con chiarezza: o si procede alla decadenza della consigliera Ventra, o si sceglie di salvare interessi personali», accusa.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.