Cerca

Il conflitto

Trump: “Forse la pace tra Russia e Ucraina non è possibile”

“C’è un odio tremendo tra Zelensky e Putin, ma ci sono ancora ottime possibilità”

Donald Trump torna a far parlare di sé con dichiarazioni forti sulla guerra tra Russia e Ucraina. In un’intervista esclusiva rilasciata a NBC News, che andrà in onda questa sera negli Stati Uniti, il presidente americano ha espresso dubbi sulla possibilità di una risoluzione pacifica del conflitto in corso tra Mosca e Kiev. Secondo alcune anticipazioni diffuse dalla rete televisiva, Trump ha affrontato il tema della politica estera e dei conflitti globali, soffermandosi in particolare sulla guerra che da oltre tre anni coinvolge la Russia e l’Ucraina.

Forse non è possibile”, ha dichiarato Trump, riferendosi a un eventuale accordo di pace tra i due Paesi. “C’è un odio tremendo – ha spiegato –stiamo parlando di un odio tremendo tra questi due uomini, Zelensky e Putin, e tra i generali. Stanno combattendo duramente da tre anni".

Le parole del presidente riflettono una visione pessimistica sullo stato attuale delle relazioni tra i due leader e sull’evoluzione del conflitto, ma non mancano spiragli di ottimismo. Trump ha infatti aggiunto che “ci sono comunque ottime possibilità di farcela”, lasciando intendere che una soluzione negoziata, seppur difficile, potrebbe ancora essere raggiunta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.