Cerca

Raccolta firme

Il quartiere Nizza Millefonti si mobilita, 450 firme contro il centro d'accoglienza in tre ore

Il comitato raccoglie approvazioni per dire no alla mobilitazione nell’ex Telestudio

Il quartiere Nizza Millefonti si mobilita, 450 firme contro il centro d'accoglienza in tre ore

Il quartiere Nizza Millefonti si trasforma in palcoscenico di partecipazione civica e di protesta. Il comitato spontaneo ha raccolto 450 firme in sole tre ore per dire no alla realizzazione di un centro d'accoglienza straordinario nell'ex Telestudio di via Rocca de’ Baldi. 

La scena si è svolta al civico 389 di via Nizza dove decine di residenti si sono riversati per apporre la loro firma. La presenza del consigliere della Lega Fabrizio Ricca ha aggiunto una dimensione politica alla protesta. Ricca, noto per le sue posizioni critiche nei confronti dell'amministrazione cittadina, ha colto l'occasione per attaccare l'assessore all'urbanistica Paolo Mazzoleni sottolineando come il quartiere non possa sopportare ulteriori carichi di degrado.

Lo spaccio di droga, la microcriminalità e una generale sensazione di insicurezza sono solo alcune delle questioni che i cittadini intendono portare all'attenzione delle autorità comunali. La cooperativa sociale valdostana "Le Soleil" incaricata della gestione del centro si trova ora di fronte alla necessità di presentare una nuova SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) dopo che la prima è stata giudicata non idonea.  Questa mattina, le firme raccolte saranno consegnate all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune con l'obiettivo di ottenere il diritto di tribuna.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.