Cerca

Eventi

“Spazzamondo 2025”: Cuneo si mobilita per l’ambiente

Sabato 24 maggio raccolta rifiuti in tutta la provincia – Kit gratuiti e iscrizioni online entro il 22 maggio

“Spazzamondo 2025”: Cuneo si mobilita per l’ambiente

Dopo il successo delle prime quattro edizioni, che hanno visto la partecipazione di oltre 70.000 persone, torna anche nel 2025 l’iniziativa “Spazzamondo”, promossa dalla Fondazione CRC.

Il progetto nasce per stimolare l’impegno diretto dei cittadini nella tutela dell’ambiente e nella valorizzazione degli spazi pubblici, con l’obiettivo di diffondere una cultura condivisa del rispetto del territorio e del bene comune.

Sabato 24 maggio 2025, l’intera provincia di Cuneo sarà coinvolta in un’ampia mobilitazione dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati.

A Govone, il Comune allestirà un punto di distribuzione presso le Scuole in Località Martoriano 1, dove saranno consegnati gratuitamente i kit per la pulizia, forniti dalla Fondazione.

L’iniziativa è aperta a cittadini, scuole e aziende, che potranno registrarsi entro il 22 maggio 2025 compilando l’apposito modulo disponibile sul sito ufficiale www.spazzamondo.it. Partecipare è facile: basta cliccare su “Iscriviti”, scegliere la categoria di appartenenza (persona singola, gruppo/associazione, scuola o azienda) e completare i campi richiesti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.