Cerca

Scuola

Collegno, la palestra Matteotti verso il completamento

Affidati i lavori a una nuova ditta, consegna prevista entro settembre 2025, il sindaco rassicura: "Seguiamo ogni fase"

Collegno, la palestra Matteotti verso il completamento

A Collegno la palestra Matteotti ha cambiato l'affidamento dei lavori a una nuova ditta e una data di consegna fissata per settembre 2025 per la sua ristrutturazione.

Era il 2022 quando l'amministrazione comunale di Collegno decise di dare il via ai lavori per la costruzione della nuova palestra Matteotti, un'infrastruttura attesa e necessaria per la comunità scolastica della borgata Paradiso. Tuttavia, i lavori hanno subito ritardi significativi, trasformando quella che doveva essere una rapida realizzazione in un percorso ad ostacoli. Le difficoltà non hanno colpito solo l'ufficio dei lavori pubblici, ma anche le famiglie, che da tempo aspettano di poter usufruire di uno spazio fondamentale per le attività scolastiche e sportive.

Il sindaco di Collegno Matteo Cavallone ha espresso chiaramente la sua determinazione nel risolvere questa situazione. "Stiamo seguendo passo dopo passo tutte le fasi", ha dichiarato, sottolineando l'importanza di aggiornare costantemente la scuola, le famiglie e gli studenti sui progressi. L'amministrazione ha garantito il trasporto scolastico verso la palestra della scuola Cattaneo, un impegno economico significativo che ha permesso agli studenti di continuare le loro attività fisiche in attesa del completamento della nuova struttura.

Con una delibera recente, i lavori per il completamento della palestra sono stati affidati a una nuova ditta, con la richiesta di terminare le opere residue entro settembre 2025. "In questi mesi si sono conclusi i lavori dei lucernari", ha spiegato il sindaco Cavallone evidenziando come l'intervento sia stato portato a termine in pochi giorni. Il vicesindaco Antonio Garruto ha aggiunto che l'area verrà presto consegnata alla ditta incaricata per procedere con le opere previste.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.