Cerca

Istruzione

Maturità 2025, pubblicati oggi gli elenchi dei presidenti d’esame: scopri chi guiderà le commissioni

Il Ministero ha confermato la data del 13 maggio per l’uscita degli elenchi: come sono composte le commissioni e dove consultarli

Maturità 2025, pubblicati oggi gli elenchi dei presidenti d’esame: scopri chi guiderà le commissioni

Esami

Con una nota ufficiale diramata il 7 maggio, il Ministero dell’Istruzione ha fissato al 13 maggio 2025 la data di pubblicazione degli elenchi dei presidenti delle commissioni d’esame per la Maturità. Un appuntamento atteso da scuole, docenti e studenti, che segna l’avvio operativo verso gli esami conclusivi del secondo ciclo.

Anche quest’anno le commissioni saranno miste: ogni commissione sarà composta da un presidente esterno, tre commissari interni e tre commissari esterni. La composizione mira a garantire un equilibrio tra continuità didattica e valutazione imparziale.

Gli elenchi sono stati elaborati dal sistema informativo centrale e trasmessi agli Uffici scolastici regionali, incaricati di procedere alla pubblicazione ufficiale. I docenti interessati alla presidenza hanno potuto presentare domanda entro il 9 aprile scorso.

Gli studenti possono ora iniziare a scoprire chi guiderà i loro esami, consultando gli elenchi pubblicati online dai rispettivi uffici regionali. Un passaggio chiave in vista dell’inizio della sessione estiva, che prenderà il via a metà giugno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.