Cerca

LA PROTESTA

Camera dei Deputati, Riccardo Magi espulso dall’Aula vestito da fantasma

Il deputato di Più Europa inscena una protesta durante il premier time: espulso dall’Aula dopo l'intervento del presidente Fontana

Camera dei Deputati, Riccardo Magi espulso dall’Aula vestito da fantasma

Momenti di tensione alla Camera dei Deputati durante il premier time, mentre il capogruppo della Lega, Riccardo Molinari, era impegnato nel suo intervento. Il deputato di Più Europa Riccardo Magi ha fatto ingresso in Aula indossando un costume da fantasma, in segno di protesta. Il gesto ha suscitato la reazione immediata del presidente della Camera, Lorenzo Fontana, che ha disposto l’espulsione del parlamentare. Magi è stato quindi accompagnato fuori dall’Aula dai commessi di Montecitorio.

Mentre veniva allontanato, Magi ha rivolto alcune parole alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ricordando dichiarazioni passate sui referendum e la partecipazione democratica. «Presidente Meloni, si ricorda quando accusava i governi di silenziare i referendum, di sfavorire la partecipazione? Era il 2016 e il 2022», ha detto ad alta voce il deputato. La presidente Meloni ha seguito la scena senza replicare, limitandosi a un sorriso. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.