Cerca

Cronaca

Giallo a Giaveno: anziano trovato con la testa fracassata, indagini in corso

Germano Giaj Levra, 91 anni, è morto dopo essere stato soccorso nel suo appartamento in piazza Molines. I tre figli interrogati a lungo in caserma.

Giallo a Giaveno: anziano trovato con la testa fracassata, indagini aperte

Carabinieri Giaveno

Germano Giaj Levra, 91 anni, ex assicuratore in pensione, è morto nel suo appartamento al secondo piano di una palazzina in piazza Molines a Giaveno, dopo essere stato trovato agonizzante con gravi traumi alla testa. L’allarme è scattato ieri mercoledì 14 maggio, quando uno dei tre figli ha chiamato i soccorsi. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Rivoli, dove è però deceduto poco dopo il ricovero.

Le indagini sono in corso, coordinate dal pubblico ministero Davide Pretti della Procura di Torino, con il supporto dei carabinieri della stazione cittadina. Al centro dell’inchiesta c’è la dinamica della caduta, che secondo gli investigatori non può ancora essere considerata accidentale con certezza. I tre figli dell’uomo — uno panettiere, uno disoccupato e uno con problemi di salute che necessita di assistenza — vivevano con lui e sono stati ascoltati fino a tarda sera in caserma.

Uno degli elementi sotto osservazione è l’eventualità che la caduta sia avvenuta durante una discussione, ipotesi al momento non esclusa dagli inquirenti. Sul posto è intervenuto anche il medico legale Roberto Testi, che ha giudicato la frattura cranica compatibile con un impatto violento, ma tale da richiedere ulteriori accertamenti.

Sarà l’autopsia, disposta nelle prossime ore, a chiarire se l’anziano abbia subito un trauma in seguito a una colluttazione o a un semplice incidente domestico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.