Cerca

Economia & Finanza

Nutella, 95 milioni per la maxi-fabbrica in Francia

Lo stabilimento in Normandia vale il 25% della produzione mondiale

Nutella, 95 milioni per la maxi-fabbrica in Francia

Lo stabilimento di Villers-Ecalles, nel nord della Francia, vale da solo il 25% della produzione mondiale di Nutella: una maxifabbrica dove vengono preparati ogni giorno da 600.000 a 800.000 barattoli della crema al cioccolato più famosa al mondo. E su questo stabilimento, adesso, Ferrero ha preparato un investimento "importante", per aumentare la produzione.

A riferire la notizia è il quotidiano francese Le Figaro, che fissa in 95 milioni di euro l'investimento per lo stabilimento in Normandia. La multinazionale nata ad Alba intende migliorare la capacità e velocità di stoccaggio dello stabilimento, sostituendo alcune componenti della linea di produzione. Mentre altri depositi verranno realizzati a Cleon e a Barentin. Quello di Villers-Ecalles è considerato il più grande stabilimento al mondo della Nutella, che in Italia viene invece prodotta ad AlbaPozzuolo Martesana, Balvano e Sant'Angelo dei Lombardi (in particolare, quella vegana).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.