Cerca

Esteri

Biden contro il cancro, Obama rompe il silenzio: 'Lo supererà con grazia e forza'

L’ex presidente USA esprime vicinanza all’amico e collega dopo la diagnosi di tumore aggressivo alla prostata: “Michelle ed io siamo con lui, sempre”

Biden contro il cancro, Obama rompe il silenzio: 'Lo supererà con grazia e forza'

Biden e Obama

Un messaggio di sostegno forte, sentito e carico di affetto. Barack Obama ha espresso pubblicamente la sua vicinanza a Joe Biden, dopo la notizia della diagnosi di una forma aggressiva di cancro alla prostata con metastasi ossee. “Affronterà questa sfida con la determinazione e la grazia che lo contraddistinguono”, ha scritto l’ex presidente su X (l’ex Twitter), invitando tutti a unirsi in preghiera per una pronta guarigione.

Biden, 82 anni, ha ricevuto la diagnosi venerdì scorso. Il tumore – spiega il suo ufficio – presenta un valore di Gleason 9, indicativo di un’elevata aggressività, ma risulta sensibile agli ormoni, elemento che rende possibili trattamenti efficaci.

Obama ha ricordato anche l’impegno di lungo corso dell’ex presidente nella lotta contro il cancro: “Nessuno ha fatto più di Joe per promuovere cure innovative contro questa malattia”. Parole che ribadiscono non solo il legame personale tra i due leader, ma anche l’ammirazione per il percorso di Biden, oggi di fronte a una nuova battaglia da affrontare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.