Cerca

Il caso

Il sindaco di Rivolta d’Adda è stato arrestato per violenza sessuale

Giovanni Sgroi, 70 anni, medico in pensione e primo cittadino dal 2021, è ai domiciliari

Il sindaco di Rivolta d’Adda è stato arrestato per violenza sessuale

È stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata il sindaco di Rivolta d’Adda, Giovanni Sgroi, 70 anni, medico chirurgo in pensione e libero professionista. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Sgroi avrebbe molestato almeno quattro donne durante visite mediche effettuate in un centro specialistico a Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano.

Il provvedimento cautelare degli arresti domiciliari è stato eseguito nella giornata di ieri. Le indagini erano cominciate circa un anno e mezzo fa, in seguito alla denuncia di una donna che aveva riferito di essere stata vittima di comportamenti inappropriati da parte del medico nel corso di una visita. Da quella prima segnalazione sono emersi altri tre presunti casi simili, oggi oggetto dell’indagine da parte della procura. Giovanni Sgroi era stato eletto sindaco di Rivolta d’Adda nell’ottobre del 2021 con una lista civica di centrodestra. Dopo il pensionamento dal sistema sanitario nel 2020, aveva continuato a esercitare come libero professionista.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.