Cerca

femminicidio

Trovato il corpo di Martina Carbonaro: tragedia ad Afragola, sospettato l'ex fidanzato.

La tragica scomparsa della quattordicenne di Afragola: indagini e sospetti su un ex fidanzato

Trovato il corpo di Martina Carbonaro: tragedia ad Afragola, sospettato l'ex fidanzato.

L'atroce scomparsa di Martina Carbonaro, la quattordicenne di Afragola, in provincia di Napoli, si è conclusa nel modo più tragico. Il corpo della giovane è stato rinvenuto dalle forze dell'ordine nei pressi della sua abitazione.

Il ritrovamento è avvenuto in un edificio abbandonato, situato nei pressi dell'ex stadio "Moccia", dove il corpo era stato occultato sotto un materasso. L'indagine si è concentrata in quell'area grazie all'analisi delle telecamere di sorveglianza che avevano immortalato la ragazza. Al momento, l'ipotesi prevalente è quella di omicidio.

La madre della ragazza aveva informato i carabinieri che Martina le aveva comunicato di uscire per incontrarsi con un'amica e gustare insieme un gelato. Tuttavia, quando la donna ha cercato di contattare la figlia, la chiamata si è interrotta bruscamente. Successivamente, la madre ha dichiarato che Martina avrebbe dovuto incontrare il suo ex fidanzato. Proprio l'ex fidanzato, di qualche anno più grande di Martina, è attualmente tra i sospettati ed è stato portato in caserma la scorsa notte per essere interrogato. Già nel pomeriggio precedente, i militari stavano perlustrando l'area dove è stato successivamente ritrovato il corpo della giovane. Tra le persone che vivono nei pressi dell'ex stadio e i genitori della zona circolavano voci di un possibile ritrovamento, prima del corpo e successivamente degli effetti personali della quattordicenne.

Il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, ha parlato di "orrore per l'inaccettabile morte di una adolescente di 14 anni, a cui è stato tolto il diritto di vivere. È una immane tragedia che sconvolge la nostra comunità di fronte alla barbarie di chi non rispetta la libertà e la dignità femminile".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.