l'editoriale
Cerca
femminicidio
28 Maggio 2025 - 08:45
L'atroce scomparsa di Martina Carbonaro, la quattordicenne di Afragola, in provincia di Napoli, si è conclusa nel modo più tragico. Il corpo della giovane è stato rinvenuto dalle forze dell'ordine nei pressi della sua abitazione.
Il ritrovamento è avvenuto in un edificio abbandonato, situato nei pressi dell'ex stadio "Moccia", dove il corpo era stato occultato sotto un materasso. L'indagine si è concentrata in quell'area grazie all'analisi delle telecamere di sorveglianza che avevano immortalato la ragazza. Al momento, l'ipotesi prevalente è quella di omicidio.
La madre della ragazza aveva informato i carabinieri che Martina le aveva comunicato di uscire per incontrarsi con un'amica e gustare insieme un gelato. Tuttavia, quando la donna ha cercato di contattare la figlia, la chiamata si è interrotta bruscamente. Successivamente, la madre ha dichiarato che Martina avrebbe dovuto incontrare il suo ex fidanzato. Proprio l'ex fidanzato, di qualche anno più grande di Martina, è attualmente tra i sospettati ed è stato portato in caserma la scorsa notte per essere interrogato. Già nel pomeriggio precedente, i militari stavano perlustrando l'area dove è stato successivamente ritrovato il corpo della giovane. Tra le persone che vivono nei pressi dell'ex stadio e i genitori della zona circolavano voci di un possibile ritrovamento, prima del corpo e successivamente degli effetti personali della quattordicenne.
Il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, ha parlato di "orrore per l'inaccettabile morte di una adolescente di 14 anni, a cui è stato tolto il diritto di vivere. È una immane tragedia che sconvolge la nostra comunità di fronte alla barbarie di chi non rispetta la libertà e la dignità femminile".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..