l'editoriale
Cerca
Omicidio
30 Maggio 2025 - 18:45
Foto d'archivio
Una lite scoppiata improvvisamente si è trasformata in una tragedia sul lungomare di Ognina, a Catania. Un 30enne, dipendente di una delle più conosciute pasticcerie della città, è stato accoltellato mortalmente da un posteggiatore abusivo, arrestato in flagranza di reato dalla polizia. L’aggressione è avvenuta nel primo pomeriggio in una strada antistante il locale, molto frequentata da clienti e turisti. Il giovane è stato colpito con diversi fendenti a braccia, tronco e addome. Trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro, è deceduto poco dopo il ricovero a causa delle gravi ferite riportate.
Il presunto aggressore, un uomo di origine extracomunitaria, ha cercato di darsi alla fuga subito dopo l’accoltellamento, ma è stato fermato dalla polizia nelle vicinanze e arrestato con l’accusa di omicidio aggravato. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, la lite non sarebbe legata all'attività illegale dell’arrestato, ma a motivi ancora da chiarire. Alcuni testimoni parlano di un diverbio acceso, degenerato in pochi minuti in una violenta aggressione.
Le prime fasi dello scontro si sarebbero verificate nei pressi di piazza Mancini Battaglia, dove la polizia ha rinvenuto tracce di sangue in una traversa che porta al pontile nautico privato. Sul posto sono intervenute anche le unità della scientifica, che hanno delimitato l’area per effettuare i rilievi. Gli investigatori stanno ascoltando testimoni, visionando le telecamere di sorveglianza della zona e analizzando ogni dettaglio utile a chiarire l’esatta dinamica dei fatti.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..