Cerca

CRONACA

Tragedia sul Lago Maggiore: muore Amine Taoufik, giovane pugile di Battipaglia

Il ragazzo si è tuffato durante una gita in barca, poi il malore e il decesso in ospedale

Tragedia sul Lago Maggiore: muore Amine Taoufik, giovane pugile di Battipaglia

Battipaglia è sotto shock per la tragica scomparsa di Amine Taoufik, ventenne di origini marocchine, deceduto domenica pomeriggio nelle acque del Lago Maggiore. Il giovane, promessa del pugilato, avrebbe compiuto 21 anni tra pochi giorni. Viveva a Battipaglia con la famiglia e si trovava in vacanza in provincia di Varese.

Secondo le prime ricostruzioni, Amine si trovava su una barca con alcuni amici quando ha deciso di tuffarsi nel lago. Poco dopo l’ingresso in acqua avrebbe accusato un malore, scomparendo sotto la superficie. I presenti hanno immediatamente dato l’allarme. Un diportista nelle vicinanze è riuscito ad avvicinarsi e a lanciargli un salvagente, recuperandolo e portandolo a riva.

Quando è stato riportato a terra, il giovane era già in arresto cardiaco. I soccorritori hanno avviato le manovre di rianimazione sul posto e poi hanno disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese in elicottero. Le condizioni sono apparse critiche fin da subito. In serata è stata comunicata ufficialmente la notizia del decesso.

L'intera comunità di Battipaglia si è stretta attorno alla famiglia, sconvolta per la perdita di un ragazzo conosciuto e stimato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.