Cerca

Cinema

Il Lago d'Orta protagonista del nuovo film di Antonio Albanese

"Qui non succede niente", otto settimane di riprese nel Cusio con un cast d'eccezione e una storia di amicizia e imprevisti

Il Lago d'Orta protagonista del nuovo film di Antonio Albanese

Sono iniziate da poco le riprese del nuovo lungometraggio diretto e interpretato da Antonio Albanese, intitolato "Qui non succede niente", che sarà girato per circa otto settimane nella zona del Cusio, tra paesaggi lacustri e collinari. Le riprese coinvolgeranno diversi comuni, tra cui Orta San Giulio, Pella, San Maurizio d’Opaglio, Miasino e Ameno.

Il film è una produzione di Palomar e Piperfilm, con il supporto di Film Commission Torino Piemonte, e vede nel cast oltre ad Albanese, attori come Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese e Niccolò Ferrero.

La trama ruota attorno a tre amici, Beppe, Umberto e Gigi, che si preparano a festeggiare il ritorno in libertà di Toni, figlio di Umberto. Umberto è un musicista sfortunato, con alle spalle due divorzi e la rovina dell’impresa familiare. Gigi, invece, è stato diseredato dalla zia e manifesta la sua protesta indossando una vecchia parrucca, mentre Beppe, idraulico con una madre molto ingombrante, pare non abbia mai avuto una relazione sentimentale. Toni è un giovane furbo che alterna brevi periodi in carcere per piccoli reati.

Questa strana combriccola vive in un ambiente che sembra immutabile, incorniciato dalla bellezza del lago. Ma tutto cambia una sera, quando dopo una serata al bar, l’auto sulla quale viaggiano urta qualcosa o qualcuno. I quattro decidono di fuggire e rifugiarsi a casa di Umberto, dando inizio a una notte intensa fatta di eventi imprevedibili, situazioni comiche e scontri con personaggi bizzarri. La vicenda si conclude con una svolta sorprendente alle prime luci dell’alba.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.