Cerca

Il sogno continua

Miss Italia riparte da Pianezza con una new entry tutta da... ascoltare

Le selezioni al via da sabato 21 giugno. Andrea Beltramo, attore e doppiatore, sarà il conduttore di tutte le tappe

Miss Italia

Mirella Rocca e Andrea Beltramo

Il viaggio di Miss Italia riparte anche in Piemonte con un gradito ritorno, quello della cittadina di Pianezza, e con una novità che piacerà molto al pubblico. Si tratta dell’ingresso nel cast dell’attore e doppiatore torinese Andrea Beltramo (noto per la “Melevisione” e per essere la voce di re Carlo III in “The Crown”) che presenterà tutte le tappe del concorso di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Il suo arrivo nel concorso era un segno del destino dato che nel 2002 fu uno dei giovani protagonisti del film di Dino Risi “Le ragazze di Miss Italia”.

Come si diceva, si partirà da Pianezza sabato 21 giugno quando, già dal mattino, giungeranno le bellissime 40 ragazze scelte da Mirella Rocca, proprio colei cui si deve il merito di avere scovato Francesca Bergesio, Miss Italia 2023. Le aspiranti saranno protagoniste durante la giornata di una sfilata in e-bike per le vie del centro e di un servizio fotografico. Si arriverà così a sera quando, dalle 21 in piazza Giovanni Paolo II, si eleggerà Miss Pianezza. Le altre fasce in programma sono Miss Rocchetta e Miss Framesi. A condurre la serata anche Miss Piemonte 2024, Francesca Spinelli.4

«Sono orgogliosissima di essere alla guida del concorso di Miss Italia, perché non si tratta soltanto di bellezza, ma di un percorso di crescita per tutte le ragazze che vi partecipano. Miss Italia rappresenta un’esperienza di formazione, solidarietà e consapevolezza - spiega Mirella Rocca, esclusivista regionale per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, punto di riferimento importante per tante ragazze che desiderano iscriversi allo storico concorso di Miss Italia, ma anche per chi sogna di entrare nel mondo della moda e del cinema, essendo una professionista del settore -. Ringrazio inoltre il sindaco Antonio Castello e l’amministrazione per aver fortemente voluto questa manifestazione e l’associazione Helios di Pianezza che ha collabora alla realizzazione».

La giuria sarà composta da professionisti del settore moda, cinema e bellezza, ma anche da rappresentanti di importanti associazioni come l’Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, e un rappresentante del Codacons.

Miss Pianezza accederà di diritto alla finale di Miss Piemonte 2025 in programma a fine agosto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.