Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 23 giugno 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

"Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

Roma
Meloni alla Camera
«Impegni rispettati»
«In questo momento, per l’Italia le priorità restano il cessate il fuoco a Gaza e la ripresa dei negoziati sull’Iran», ha detto la premier Giorgia Meloni alla Camera, nelle comunicazioni sul prossimo Consiglio europeo del 26 e 27 giugno. La proposta aggiornata della Nato si traduce per tutti in un impegno al 3,5 per la Difesa e dell’1,5 per la Sicurezza. «Sono impegni importanti che l’Italia rispetterà. Non lasceremo l’Italia esposta debole e incapace di difendersi», ha aggiunto Meloni. La premier ha poi annunciato che sta «lavorando con il presidente Macron e il cancelliere Merz per definire linee comuni al settore automobilistico: penso che le nostre tre nazioni lavorando insieme possano essere uno stimolo».

Milano
Morto lo scultore
Arnaldo Pomodoro
Arnaldo Pomodoro, fratello maggiore di Giorgio ’Gio’ Pomodoro, anche lui scultore (scomparso nel 2002), è morto alla vigilia dei 99 anni nella notte di domenica nella sua casa milanese, come ha reso noto la Fondazione che porta il suo nome. Pomodoro è stato uno dei più grandi artisti italiani contemporanei, dei più riconoscibili, dei più popolari anche per la diffusione delle sue opere nelle piazze del mondo, e presenza di pregio così rara nel panorama italiano dell’arte pubblica.

Roma
Kaufmann aggredito
in un bar della capitale
Il 3 giungo Anastasia Trofimova, la ragazza di 28 anni trovata morta a Villa Pamphili il 7 giugno scorso a poca distanza dal corpo della figlia, era ancora viva. Il fatto emerge da un episodio avvenuto all'interno dello Starbucks di piazza San Silvestro dove Francis Kaufmann fu aggredito.

Sondrio
Ammazza la madre
e poi si uccide
Un uomo ha sparato e ucciso la madre anziana inferma da tempo e poi, con la stessa pistola, si è tolto la vita. E' quanto accaduto in una palazzina di Villa di Tirano, in provincia di Sondrio, al confine con la Svizzera. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Tirano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.