Cerca

Il fatto

Operazione antidroga nei boschi di Oropa: denunciato un 43enne

L'operazione è stata condotta dai carabinieri, scoperto anche un'area adibita al bivacco

Operazione antidroga nei boschi di Oropa: denunciato un 43enne

Foto d'archivio

Operazione antidroga nei boschi del santuario di Oropa. Dopo le numerose segnalazioni, i carabinieri, dopo l'intervento, hanno denunciato un 43enne di origini marocchine e, oltre alle attività legate allo spaccio, i militari hanno trovato uno spazio adibito al bivacco.

I militari, dopo aver raccolto informazioni e monitorato la zona, hanno organizzato un blitz che ha portato alla scoperta di due individui intenti a gestire l'attività illecita. Alla vista delle forze dell'ordine, i due si sono dati alla fuga, ma uno di loro è stato prontamente fermato. Addosso, aveva 2000 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga, chiari indizi di un'attività di spaccio ben organizzata.



Durante l'operazione, i carabinieri hanno scoperto un'area del bosco adibita a bivacco, utilizzata dai due per gestire il traffico di stupefacenti. Questo ritrovamento ha svelato un sistema ben strutturato, in cui la natura incontaminata dei boschi di Oropa veniva sfruttata come copertura per attività criminali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.