Cerca

IL FATTO

“Voglio solo che Robert si svegli” la mamma del 12enne in terapia intensiva ricostruisce la tragedia di questa notte

Il ragazzo è in condizioni gravissime. Ha ustioni sul 30% del corpo

“Voglio solo che Robert si svegli” la mamma del 12enne in terapia intensiva ricostruisce la tragedia di questa notte

Nicoleta ha dei segni sul viso e sulle braccia, ma non le importa “voglio solo che Robert si riprenda”. È la mamma del 12enne che è rimasto gravemente ferito nell’esplosione di questa notte in via Nizza. "Robert ha finito quest'anno la seconda media, va alla Peyron. Altro che vacanze estive... un incubo".

Lei, con la sua famiglia, abita da 17 anni al piano di sotto della casa che è esplosa. “Non so se c’era qualcuno in casa in quel momento, è da un po’ che non li vedo e non sento il cane. Pensavo fossero in ferie” spiega, ancora sotto shock. Robert intanto è in terapia intensiva al Regina Margherita, la prognosi riservatissima, il corpo ustionato per un 30%. “Ieri sera abbiamo guardato un film poi mi ha chiesto di dormire con me. Alle tre abbiamo sentito un fortissimo botto, il soffitto della stanza si è come spaccato, un cratere. È caduto un mattone da sopra, ci ha sfiorato di qualche millimetro. Subito dopo il fuoco” racconta la donna “Robert bruciava. L’ho portato in doccia per cercare di spegnere le fiamme, la schiena e le gambe erano… erano completamente ustionate”.

Nicoleta, come comprensibile, ha difficoltà a parlare. Sono passate poche ore dalla tragedia. “In casa con noi c’erano mia figlia e mio marito, Catalin. Fortunatamente erano in altre due stanze” continua la donna. “È incredibile come in un secondo tutto cambia… il giorno prima avevamo fatto un po’ di shopping, c’erano ancora i vestiti da sistemare, adesso la casa è completamente bruciata. È stato tutto velocissimo, siamo usciti in strada, era pieno di gente che urlava. Voglio solo che Robert si svegli. Non chiedo altro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.