Cerca

IL CASO

Torino, parrucchiera trasformata in centro medico abusivo: denunciate due donne

Il locale, ufficialmente registrato come parrucchiera, era stato di fatto trasformato in un ambulatorio non autorizzato dove venivano eseguite iniezioni di acido ialuronico sulle labbra

Torino, parrucchiera trasformata in centro medico abusivo: denunciate due donne

Un salone di bellezza nel quartiere Parella è stato sequestrato dai carabinieri del NAS dopo la scoperta di un’attività sanitaria completamente abusiva. Il locale, ufficialmente registrato come parrucchiera, era stato di fatto trasformato in un ambulatorio non autorizzato dove venivano eseguite iniezioni di acido ialuronico sulle labbra. A praticare i trattamenti era una delle due donne denunciate, sprovvista di qualsiasi titolo abilitativo. L’altra, titolare del salone, metteva a disposizione i locali per l’esecuzione delle procedure, rendendosi complice dell’attività illecita. I militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità hanno proceduto al sequestro dell’intero salone, incluse le attrezzature e i dispositivi medici rinvenuti. Il valore complessivo del materiale sequestrato è stato stimato in circa 70mila euro. Le due donne sono ora indagate per esercizio abusivo della professione sanitaria e per l’attivazione non autorizzata di un ambulatorio medico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.