Cerca

il fatto esilarante

Prende il sole nudo in giardino: anziano multato per offesa al pudore

Un 83enne ha deciso di abbronzarsi "come mamma l’ha fatto" nel cortile di casa, ma una vicina ha chiamato i carabinieri. Nessun reato grave, ma scatta comunque la sanzione

Prende il sole nudo in giardino: anziano multato per offesa al pudore

Complice il caldo intenso di questi giorni, un uomo di 83 anni ha deciso di trovare refrigerio e relax nel giardino privato della sua abitazione. Fin qui nulla di strano, se non fosse che l’anziano ha scelto di prendere il sole completamente nudo, esponendosi alla vista degli altri inquilini dello stabile.

La situazione non è passata inosservata: da uno dei balconi superiori, una vicina infastidita dalla scena ha ritenuto opportuno allertare i carabinieri, preoccupata per quello che riteneva un comportamento inopportuno in un contesto condiviso.

I militari si sono prontamente recati sul posto e hanno intervistato l’uomo, che ha ammesso di non pensare di arrecare disturbo e di trovarsi comunque nel proprio giardino. Dopo aver valutato la situazione, i carabinieri hanno escluso il reato di atti osceni, ma non hanno potuto evitare di contestare un’infrazione per atti contrari alla pubblica decenza, con la relativa sanzione amministrativa.

All’anziano è stato chiesto di rivestirsi, mettendo fine alla sua personale sessione di abbronzatura integrale. La vicina, invece, potrà tornare ad affacciarsi alla finestra senza temere "viste inaspettate".

Per quest’estate, l’uomo dovrà probabilmente accontentarsi di un’abbronzatura a zone, ma potrà dire di essere diventato – suo malgrado – il protagonista di un piccolo caso che ha fatto sorridere l'intero quartiere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.