Cerca

incidente

Addio ad Andreas Tonelli, biker estremo e influencer: muore in un incidente in Alto Adige

Il 48enne è precipitato in un canalone durante un’escursione in Val Gardena

Addio ad Andreas Tonelli, biker estremo e influencer: muore in un incidente in Alto Adige

Il mondo della mountain bike e dell’outdoor estremo piange Andreas Tonelli, 48 anni, influencer e biker tra i più noti in Italia per le sue spettacolari imprese in quota. Tonelli è morto nella serata di martedì a seguito di una caduta fatale in Vallelunga, in Val Gardena, durante un’uscita solitaria in bicicletta.
L’allarme è scattato intorno alle 21, quando l’uomo non ha fatto ritorno dal giro in bici. Subito sono iniziate le ricerche da parte del Soccorso alpino e dell’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites. Dopo ore di perlustrazione, intorno all’1 di notte, il corpo senza vita è stato individuato in un canalone. Le operazioni di recupero si sono concluse solo questa mattina.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andreas Tonelli (@andreas_tonelli)

Dal 2003 Andreas organizzava viaggi in bici in tutto il mondo: dalle Isole Lofoten in Norvegia al Cile, passando per le Dolomiti, la Giordania, il Marocco, Madeira, la Croazia, l’Uganda e la Costa Rica. La bici era per lui uno strumento di esplorazione, ma anche una filosofia di vita, condivisa con una community internazionale di appassionati. Grande amante anche della fotografia, univa spesso immagini spettacolari ai suoi racconti di viaggio, rendendo il suo profilo una fonte di ispirazione per migliaia di sportivi e appassionati di natura estrema. In queste ore, centinaia di messaggi di cordoglio stanno invadendo i suoi profili social, da parte di fan, colleghi biker e semplici appassionati che avevano trovato in lui una guida, un esempio di libertà e resilienza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.