Cerca

Il fatto

Bra, trentenne sorpreso al volante con la patente falsa

Dopo i controlli, la polizia locale ha sequestrato il documento e l'auto è stata bloccata per tre mesi

Bra, trentenne sorpreso al volante con la patente falsa

Foto di repertorio

Era stato fermato per un controllo di routine ma, dopo aver esibito i documenti, è incappato nella sanzione. Così un trentenne residente a Cherasco è stato deferito alla Procura di Asti per uso di atto falso, dopo essere stato fermato dalla polizia locale di Bra. L'episodio è avvenuto in piazza Roma, a Bra, mentre l'uomo si trovava a bordo della sua Nissan.



Alla vista della patente di guida, apparentemente rilasciata dal Portogallo, gli agenti della polizia locale braidese hanno subito nutrito sospetti. La verifica del documento è stata affidata al laboratorio sui falsi documentali della polizia locale di Torino, che ha confermato i dubbi: la patente era contraffatta.



A seguito della scoperta, il documento è stato sequestrato e il giovane è stato segnalato all'autorità giudiziaria. Inoltre, è stata contestata la violazione amministrativa di guida senza patente. Come ulteriore misura, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per un periodo di tre mesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.