Cerca

IL CASO

Giancarlo Di Vella, condannato per violenza sessuale, escluso da convegno universitario a Torino

L’ex direttore della scuola di Medicina legale di Torino era stato invitato come esperto di medicina nei conflitti bellici, ma il suo nome è stato rimosso dalla locandina dopo le proteste

Di Vella, condannato per violenza sessuale, escluso da convegno universitario a Torino

Giancarlo Di Vella, condannato per violenza sessuale, escluso da convegno universitario a Torino

Giancarlo Di Vella, ex direttore della scuola di specializzazione in Medicina legale di Torino, condannato con patteggiamento a un anno e undici mesi per violenza sessuale da 12 studentesse, era stato invitato dall’Università di Torino come relatore a un convegno di Bioetica. L’invito, firmato dal docente Maurizio Mori, è stato però ritirato a seguito delle proteste e del malumore creato in Ateneo. Il docente ha spiegato che Di Vella, dopo aver percepito le reazioni negative, ha preferito ritirarsi dall’incontro. Il direttore del master, Adalberto Merighi, ha riconosciuto la delicatezza del momento ma ha ribadito la necessità di garantire la libertà di espressione. I vertici dell’Università di Torino, compresa la neo rettrice Cristina Prandi, hanno scelto di non commentare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.