Cerca

dalla francia

Furto shock nella villa di Michel Platini: rubati trofei e medaglie dell'ex Juventus

Le Roi ha incrociato nel suo giardino un uomo incappucciato e vestito di nero che si è dato subito alla fuga

Michel Platini e Sepp Blatter assolti anche in appello dall'accusa di frode

Michel Platini (foto LaPresse)

Disavventura per Le Roi Michel Platini, ex numero 10 della Juventus targata Giampiero Boniperti-Gianni Agnelli. Brutta sorpresa per la leggenda del calcio, che proprio il 21 giugno scorso ha compiuto 70 anni. La villa del campione francese per tre volte pallone d'oro a Cassis, nel sud del Paese, è stata svaligiata, con il furto di numerose medaglie e trofei. Rivelata in un primo tempo da radio RTL, la notizia è stata confermata da fonti vicine all'inchiesta citate dall'agenzia France Presse. Secondo le fonti, l'ex numero 10 dell'Equipe de France (72 presenze in nazionale tra il 1976 e il 1987) ha sentito dei rumori, questa mattina presto attorno alle 5,30, nel suo giardino di Cassis.

Il settantenne ex presidente dell'Uefa si è dunque ritrovato dinanzi ad un uomo incappucciato e vestito di nero, che si è dato subito alla fuga con diverse riconoscimenti sportivi, soprattutto trofei, coppe e medaglie. L'inchiesta è stata affidata alla Brigade de recherches d'Aubagne. Per tre volte pallone d'oro (1983, 1984, 1985), "Platoche" - come lo chiamano in Francia - è anche passato alla storia per aver conquistato una coppa dei campioni con la Juventus nel 1985. Con la nazionale francese, di cui è stato anche Ct, Platini è stato campione d'Europa nel 1984 ed è arrivato per due volte in semifinale ai Mondiali (1982 e 1986).


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.